Zhang annuncia un aumento di capitale per l’Inter

single

La famiglia Zhang, in vista del cda del mercoledì, annuncia un aumento di capitale da più di 100 mln. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, una mossa non scontata: Suning dimostra di voler onorare fino all’ultimo la sua presidenza, nonostante le voci sulla cessione del club.

SUNING CONTINUA AD INVESTIRE

Nonostante la crisi in Cina e il blocco applicato dal governo cinese, il gruppo Suning è intenzionato a investire per appianare le perdite della società milanese. Si parla comunque di una cifra importante da 100 mln di euro, le indiscrezioni danno da mesi l’Inter come una società in cerca di acquirenti, questa mossa va letta difatti alla luce di un’eventuale cessione della squadra.

DA DOVE ARRIVA IL DENARO

La famiglia Zhang aveva già ricorso ad un aumento di capitale di 75 milioni di euro per appianare le perdite nel 2021. Mossa realizzata tramite l’accordo siglato con Oaktree: un prestito da 275 milioni di euro che aveva permesso al club di mantenere i conti in ordine nella stagione 2020/21. L’istituto finanziario pare essere nuovamente centrale nel prossimo aumento di capitale, infatti, è probabile che la somma garantita faccia sempre parte di quel famoso prestito.