Zilliacus consiglia il giovane finlandese Hakans all’Inter

single

Il desiderio di Inter di Thomas Zilliacus è sempre molto forte. L’imprenditore finlandese negli scorsi giorni ha avuto modo di confermare l’interesse ad acquisire la società nerazzurra, pur negando una volontà a vendere da parte di Steven Zhang.

Non avendo al momento la possibilità di prelevare le quote di maggioranza del club Zilliacus ha pensato di trasformarsi, indirettamente, in una sorta di talent scout dell’Inter. Su X ha infatti presentato il profilo di un giovane calciatore finlandese, sconosciuto ai più. Questo il tweet pubblicato dal noto imprenditore:

Il 22enne centrocampista offensivo Daniel Håkans ha segnato una tripletta in meno di 15 minuti nella sua prima partita con la Finlandia. La sua straordinaria velocità ricorda quella di un giovane Gareth Bale. Daniel è un gioiello scandinavo in attesa di essere scelto!“.

Tutto normale fin qui, potrebbe trattarsi di una semplice segnalazione di un appassionato di calcio interessato alla ricerca di giovani calciatori. A rubare l’occhio però sono gli hashtag che Zilliacus ha inserito nel suo post: non solo #SerieA, ma anche e soprattutto #nerazzurri, quasi a lanciare un segnale alla dirigenza interista.

Sarà curioso ora capire se nelle prossime settimane gli uomini mercato dell’Inter accoglieranno il messaggio accendendo i fari su Daniel Håkans , che attualmente milita nel Valerenga, club della Serie A norvegese. In campionato, che nel paese scandinavo è iniziato ad aprile, il classe 2000 al momento ha segnato 4 gol in 15 presenze. Il suo esordio in nazionale maggiore è avvenuto nello scorso giugno.