Il Daily Mail ha scelto i 10 migliori talenti della Liga

single

La Premier League tornerà in campo il 17 giugno, nel frattempo il Daily Mail ha stilato una lista dei 10 migliori talenti del calcio spagnolo e sono saltati fuori diversi nomi interessanti. Quattro giocatori sono di proprietà del Real Madrid, che da un paio di anni sta investendo notevoli cifre sul mercato per assicurarsi giovani talenti. Vinicius e Rodrygo, i due brasiliani, sono ormai a pieno servizio di Zidane, Brahim Diaz invece deve ancora mostrare tutta la qualità che possiede. L’ultimo giocatore delle Merengues è Take Kubo, in prestito al Maiorca in questa stagione, giapponese classe 2001 che ha già segnato 3 gol in Liga.

Dal Madrid al Barça, sempre una sfida diretta. Riqui Puig è forse il centrocampista spagnolo con più hype su di sé, ancora deve assestarsi tra i grandi; Ansu Fati, invece, è esploso e ha fatto benissimo, un 2002 destinato a grandi cose. L’ultimo blaugrana scelto, che ancora non ha esordito in Liga, è Ilaix Moriba, classe 2003. Un centrocampista moderno considerato tra i più talentuosi della Masia.

La lista si conclude con gli ultimi 3 nomi. Ferran Torres, un 2000 che gioca già come se avesse anni di esperienza alle spalle. Le sue sgasate sulla fascia destra del Valencia sono state fondamentali in questa stagione. Un altro 2000 che sta prendendo confidenza con la Liga è Oihan Sancet, centrocampista dell’Athletic Bilbao che ha fatto vedere cose interessanti. L’altra principale squadra basca, la Real Sociedad, risponde con Ander Barrenetxea, 2001 considerato tra i più promettenti di Spagna. Ha già segnato un gol in Liga, lo scorso anno, e 3 in Copa del Rey in questa stagione.

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram @anderbarrenetxea