35 anni fa l’esordio di Paolo Maldini

single

Tre punti importanti quelli guadagnati ieri dal milan sull’Udinese. A festeggiare anche il direttore tecnico Paolo Maldini. Il destino ha voluto che ieri a San Siro arrivassero proprio i friulani. Esattamente 35 anni fa, il 20 gennaio 1985, esordiva sulla fascia contro l’Udinese un giovanissimo Maldini.

Fonte: profilo Instagram @paolomaldini

Ad appena 16 anni, convocato per l’infortunio di Mauro Tassotti, iniziava così la carriera tra i professionisti di colui che diverrà una bandiera del Milan nonché un esempio mondiale di sportività, dedizione e talento. Maldini detiene tutt’ora il record di presenze per una singola squadra, ben 902. I colori rossoneri stampati sulla pelle, una carriera fatta di innumerevoli successi: 7 campionati Italiani, 5 Champions League ed altrettante Supercoppe Europee tra i più significativi. L’eterno numero 3 è leader anche nella classifica per il numero di finali di Champions disputate, ben 8.

Dopo essersi ritirato nel 2009, Maldini è attualmente ai vertici del club meneghino e sta cercando di riportare il “suo” Milan ai livelli di un tempo. Nell’estate ha già fatto vedere le sue abilità sul mercato, ingaggiando un giocatore in ombra come Theo Hernández, guarda caso terzino sinistro, che sta trascinando i rossoneri a suon di gol.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram @paolomaldini

AlessandroA