In vista della prossima sfida di campionato tra Napoli e Milan in programma domenica prossima 30 marzo e valida per la 30° giornata di Serie A, Sergio Conceicao non avrà a disposizione Yunus Musah ed Emerson Royal. Lo statunitense ex Valencia è stato ammonito nell'ultima partita contro il Como dopo essersi divorato un gol praticamente già fatto, e San Siro è sempre più dubbioso sul suo impiego futuro con la maglia rossonera. Mentre il terzino brasiliano arrivato quest'estate è fermo dalla partita della League Phase di Champions League contro il Girona, quando si vociferava una sua cessione imminente in Turchia.
I due, dunque, non saranno arruolabili per la missione importantissima del Maradona dove il Diavolo spera di trovare il terzo successo consecutivo in campionato. Al Milan servono i 3 punti per sperare nella lotta al 4° posto, che dista 6 punti con il Bologna ad occupare il piazzamento in questione.
Sergio Conceicao recupererà due pedine importanti come Alessandro Florenzi, che in settimana ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Sky Sport. E Ruben Loftus-Cheek, fermo addirittura dalla finale di Supercoppa Italiana vinta a Riyadh contro l'Inter. L'inglese rappresenta una gigante soluzione alternativa a centrocampo, con Fofana e Reijnders spremuti a sufficienza anche se la loro titolarità non dovrebbe essere in discussione. L'olandese in rete anche con l'Olanda.
I rossoneri dovranno dosare le energie a disposizione in quanto ad aprile affronteranno le semifinali di Coppa Italia contro l'Inter di Inzaghi. L'andata si giocherà “in casa”, con il popolo rossonero che animerà la cornice del Meazza. È un'occasione ghiotta da sfruttare per Maignan & Co, considerato che in finale ci sarà la vincente tra Bologna ed Empoli.
Tra l'altro, è un trofeo che manca nella bacheca di Via Aldo Rossi da più di 20 anni e, da qualche stagione, i tifosi lo richiedono alla società.