Luka Romero vorrebbe più spazio alla Lazio

single
Luka Romero, trequartista argentino classe 2004 della Lazio e della nazionale argentina Under20, ha parlato nel post partita dello Stadio Olimpico, ribadendo di apprezzare molto l’ambiente biancoceleste pur avendo collezionato solo due presenze in questa stagione, entrambe in Europa League.
Il calciatore è stato prelevato dal Mallorca nell’estate del 2021 e fino ad ora non è riuscito a far emergere tutto il suo potenziale, anche a causa dello scarso impiego da parte del tecnico Maurizio Sarri.
Queste le parole dopo il fischio finale della gara contro il Midtjylland:
“Sono molto contento per aver giocato un po' di più e per la vittoria perché era necessaria per andare avanti. Adesso dobbiamo pensare al campionato”.

Sul rapporto con i suoi tifosi, Luka Romero ha prontamente detto il suo punto di vista:
“ Sì, sono molto contento dei tifosi perché mi hanno appoggiato molto. Voglio giocare un po' di più. Tutti i giocatori vogliono giocare, i giovani perché hanno molto fame, ma nei minuti che mi sta dando, quando entro in campo, devo fare il meglio possibile”.

Sull'importanza di mister Sarri nel suo processo di crescita, l'ex Mallorca ha risposto:
"È molto importante perché in allenamento mi dice sempre qualcosa che mi manca di più. Sto lavorando bene e in campo si vede".

Su cosa avesse detto a Pedro in occasione del mancato assist durante la partita, Romero non porta rancore:
"Niente . È normale, aveva fatto la giocata, ha guardato qualcos'altro e niente... Sono felice per lui perché mi aiuta tanto".

Sul derby con la Roma, sempre più vicino, Romero allontana la pressione:
"No, pensiamo partita dopo partita e non pensiamo al derby”.


Sul futuro alla Lazio, il calciatore sembra essere sicuro:
"Io voglio stare qua, mi piace l'ambiente, come i giocatori che mi aiutano molto. Adesso sono felice e spero di giocare un po' di più".

Sull'assenza di Immobile, Romero non s nasconde:
"Ciro è molto importante nella nostra squadra, però abbiamo molti giocatori che possono fare bene. Giocare punta al suo posto? Sì, dove mi metti e dove faccio il meglio possibile".
BiagioB
Scritto da

Biagio Durante