Bocchetti presenta Hellas-Spezia: "Sarà uno scontro diretto"

single
Il 2022 dell’Hellas Verona finirà contro lo Spezia, al Bentegodi, domenica alle ore 15.00; La lotta salvezza si fa molto impegnativa visto l’ultimo posto in classifica in cui è precipitata la squadra veneta dopo nove sconfitte consecutive. La partita contro lo Spezia potrebbe però ridare speranza ai gialloblu che hanno un’occasione per conquistare punti importanti contro una formazione anch’essa in difficoltà dal punto di vista della classifica. 
L’allenatore dell’Hellas ha appena concluso la conferenza stampa della vigilia di Verona-Spezia:

Ha ritrovato il suo Verona contro la Juventus?

"Sono contento, mi aspettavo una grande reazione dopo le ultime partite. Dopo la partita ho avuto una reazione abbastanza umana, per una serie di eventi ero un po' caldo. Adesso è inutile sprecare energie per queste cose, sulle quali non possiamo incidere. Dobbiamo solo pensare a noi stessi e fare un grande risultato domani”

Darà ancora spazio ai giovani nel match di domani?

“Ho avuto risposte molto positive. Nella rifinitura vedrò come avranno recuperato i ragazzi, e in base a quello sceglierò la formazione migliore". 

Per voi questa partita è come una finale?

"È una partita fondamentale, per noi è un bivio. Ma nessuna squadra è retrocessa a novembre. Sarà importantissima, dobbiamo dare tutto, ma non retrocediamo a novembre. Lo scorso anno la lotta salvezza si è decisa all'ultima giornata. Testa a domani, dovremo fare una grande gara". 

Che avversario si aspetta davanti?

"Lo Spezia è una squadra forte. Sarà uno scontro diretto per entrambe: nell'ultima giornata hanno dimostrato di essere forti, hanno messo in difficoltà il Milan... Dovremo stare attenti, ma noi ce la metteremo tutta". 

Riguardo Ilic...

"Dobbiamo vedere oggi in rifinitura, ha fatto solo qualche allenamento con la squadra. Domani dovremo mettere i giocatori più in forma". 

In quanto recupererà Coppola?

"L'infortunio è stato abbastanza grave, al flessore. Non lo vedremo domani, ma su di lui conto molto: lo conosco da tempo, so cosa può dare alla squadra, può essere un nuovo acquisto a gennaio"