Barone sul caso Nico Gonzalez: "Alcuni mentalmente sono già al Mondiale"

single
Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha parlato a DAZN prima della trasferta a San Siro contro il Milan che chiude il 2022 della Viola.

La sfida contro i rossoneri è importante per la rincorsa all’Europa della Fiorentina, che al momento occupa il 10° posto in classifica. A proposito della partita Barone ha detto che quella di stasera è una «partita speciale» e «uno dei passi che la Fiorentina deve fare» se vuole arrivare in Europa.

Il dirigente Viola ha anche parlato della situazione di Nico Gonzalez. L’attaccante argentino è stato convocato dall’Argentina per il Mondiale in Qatar sebbene abbia giocato solamente quattro partite in campionato segnando solamente un gol. Contro il Milan l’attaccante non è andato neanche in panchina dopo che Vincenzo Italiano, in seguito alla vittoria contro la Salernitana, aveva detto che il suo giocatore non è al 100% e sarebbe tornato solamente nel 2023.

Sul mistero attorno al giocatore Barone non si è sbilanciato più di tanto, dicendo che su di lui non ci sarà «nessuna riflessione a gennaio, è un periodo molto delicato. Ci sono quelli che fisicamente sono qui e mentalmente stanno pensando al Mondiale».

Barone ha anche fatto un bilancio sulla prima parte di stagione, dicendo di aspettarsi qualcosa in più aggiungendo però che la Fiorentina ha «[...] passato un periodo difficile. Ma voglio fare i complimenti ai nostri ragazzi per tutto il lavoro che hanno fatto».

PaoloP
Scritto da

Paolo Laudani