Euro 2024, sono ufficiali i sorteggi per i playoff: le combinazioni

single

A pochi giorni dalla fine dei gironi di qualificazione per Euro 2024, questa mattina sono andati di scena i sorteggi, in cui ben dodici squadre non qualificate direttamente si giocheranno la partecipazione attraverso i playoff. Le squadre si affronteranno il prossimo marzo, ma solo tre di queste prenderanno parte alla prossima edizione degli Europei.

Le squadre che parteciperanno ai playoff sono: Ucraina, Georgia, Grecia, Lussemburgo, Polonia, Galles, Finlandia, Israele, Bosnia Erzegovina, Islanda, Kazakistan ed Estonia. Le vincitrici si collocheranno nella quarta fascia, insieme a Italia, Serbia e Svizzera, che ovviamente non potranno affrontare nella fase a girone della rassegna in programma in Germania.

Le squadre interessate che sono state inserite in tre Path: A, B e C. Dalle predette urne di Nyon sono uscite le seguenti sfide:

Polonia-Estonia e Galles-Finlandia (la vincitrice giocherà la finale in casa);

Israele-Islanda e Bosnia Erzegovina-Ucraina (la vincitrice giocherà la finale in casa);

Georgia-Lussemburgo (la vincitrice giocherà la finale in casa) e Grecia-Kazakistan.

Da queste sfide quindi usciranno fuori le ultime tre che andranno a comporre la quarta fascia, mentre per quanto riguarda le prime tre, questa è la composizione:

PRIMA FASCIA: Germania, Francia, Inghilterra, Belgio, Portogallo, Spagna;

SECONDA FASCIA: Albania, Austria, Danimarca, Romania, Ungheria, Turchia;

TERZA FASCIA: Olanda, Croazia, Repubblica Ceca, Scozia, Slovacchia, Slovenia.

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Bucci