Edoardo Bove cosciente e sveglio, il comunicato della Fiorentina

single

Il centrocampista italiano della Fiorentina Edoardo Bove è sveglio, vigile ed orientato, come scritto dalla Fiorentina nel comunicato twittato sul proprio profilo ufficiale di Twitter. Una grande notizia per il calcio italiano e per tutti coloro che cercavano più aggiornamenti possibili dopo l'improvviso malore che ha colpito ieri il calciatore.

La mezzala di Vincenzo Italiano ha fatto spaventare tutti, avversari e compagni e tifosi presenti sugli spalti, dopo essersi accasciato per terra dopo neanche 20 minuti di gioco durante il match delle 18 Fiorentina - Inter, partita che tra l'altro verrà recuperata non prima di febbraio 2025 ma che in questa situazione va assolutamente in secondo piano dopo la tanta preoccupazione in campo.

La situazione sembra al momento stabile ma seguiranno sicuramente ulteriori aggiornamenti dalla società toscana: anche il match di Coppa Italia contro l'Empoli in programma mercoledì 4 dicembre potrebbe essere rinviato. La Fiorentina è adesso totalmente concentrata nel sincerarsi delle condizioni di Bove.
Qui di seguito il comunicato del club.

“ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato”.

“Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri”.

“Da Careggi i medici che hanno in cura il calciatore confermano che proseguono gli approfondimenti diagnostici”.

“La Fiorentina ringrazia l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, tutti i medici ed il personale per il lavoro svolto con grande umanità e professionalità”.

“I ringraziamenti vanno anche a tutto il Popolo Viola e l'intero mondo del calcio che, in questo momento così delicato, hanno dimostrato grande vicinanza e attenzione con messaggi e sostegno che hanno dato grande conforto sia al Club che ad Edoardo ed alla sua famiglia”.

PaoloP
Scritto da

Paolo Patianna