Southgate è carico: "Per due anni il mio unico obbiettivo è stato quello di vincere l'Europeo”

single

Ormai ci siamo, poco più di 24 ore e sapremo chi si aggiudicherà la vittoria finale di EURO2024 tra Spagna e Inghilterra.

In attesa della conferenza stampa, il commissario tecnico dell'Inghilterra, Southgate, è stato pizzicato dai microfoni di Sky Sports UK cui ha rilasciato le proprie impressioni e sensazioni prima di questa sfida così importante. 

Per prima cosa il CT ha fatto capire di essere molto motivato e convinto di riuscire a portare in patria questo trofeo che ancora manca nella bacheca dell'Inghilterra. Successivamente Southgate ha riconosciuto il grande lavoro che è stato fatto per migliorare il calcio inglese ma, allo stesso tempo, ha ammesso che manca un ultimo tassello: vincere il torneo. 

SULLA FINALE- “Emotivamente, sarebbe impossibile per me prendere una decisione logica in questo momento perché il mio unico obiettivo per due anni è stato vincere questo torneo. Le ultime cinque o sei settimane sono state un vero e proprio ottovolante, quindi in realtà non so a che punto sono con nient'altro che essere molto concentrato sulla preparazione della squadra per questa partita. Sono determinato a continuare a guidarli come ho fatto nell'ultimo mese”.

CALCIO INGLESE- “Abbiamo migliorato per quanto riguarda la credibilità del calcio inglese e nel modo in cui viene percepito nel mondo ma, alla fine, finché non vincerai quel trofeo ci saranno sempre domande sia all'estero che in patria su ciò che abbiamo fatto”.

A