INFO N10 - La Lazio valuta Luis Alberto 14/15 milioni di euro: la situazione con l'Al-Duhail

single

Sarà un'estate di ristrutturazione per la Lazio di Igor Tudor. Dopo l'addio di Felipe Anderson, pronto per la nuova avventura al Sao Paolo, i biancocelesti potrebbero dover salutare un altro ”veterano": Luis Alberto. Dopo ben otto anni passati all'ombra del Colosseo, lo spagnolo vuole cambiare aria e, secondo quanto trapelato nelle ultime ore, la sua prossima meta dovrebbe essere l'Al-Duhail. La nostra redazione ha raccolto importanti novità a riguardo.

LE INTENZIONI DI LOTITO

Sarebbe stato già trovato l'accordo tra il Mago e il club qatariota. Luis Alberto sarebbe già pronto a fare le valigie, ma il presidente Claudio Lotito non ha ancora dato il via libera per l'operazione. Il patron biancoceleste, infatti, non si smuoverà da una richiesta di 14/15 milioni di euro, una cifra leggermente inferiore ai 10 milioni che l'Al-Duhail vorrebbe sborsare. Al momento della cessione, la Lazio dovrà riconoscere al Liverpool (squadra dalla quale Luis Alberto è arrivato nel 2016) una clausola del 10/15% sul costo totale del trasferimento. Per questo motivo, la richiesta di Lotito è da considerarsi non trattabile. Ora toccherà all'Al-Duhail, insomma, muovere il prossimo passo. 

IL DOPO LUIS ALBERTO

Dopo l'eventuale trasferimento, comunque, la Lazio cercherà di chiudere immediatamente per il sostituto. Come spiegato ieri, l'obiettivo biancoceleste sarebbe Andrea Colpani, già motivo di una chiacchierata tra il presidente Lotito e l'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani. La richiesta biancorossa sarebbe quella di 20/21 milioni di euro, l'idea capitolina sarebbe quella di offrirne 12 + il cartellino del portiere classe 2001 Christos Mandas. Per il momento, dunque, c'è distanza, ma chissà che dopo la cessione di Luis Alberto la forbice tra le due parti non possa iniziare a stringersi.

MatteoM
Scritto da

Matteo Barile