Minuti finali fatali per l'Udinese che ora rischia grosso: la statistica

single

Ieri sera è stata ufficialmente messa in archivio la trentaduesima giornata di Serie A, con la conclusione della partita tra Udinese e Roma, interrotta il 14 aprile al 72' a causa di un malore accusato dal giallorosso N'Dicka. A gioire è stata la squadra di Daniele De Rossi, che ha vinto allo scadere grazie al gol di Bryan Cristante, eroe di giornata e capace di portare 3 punti importantissimi in ottica Europa nella capitale.

Tanti rimpianti invece per l'Udinese, che ancora una volta ha subito un gol nel finale e che ha perso, oltre alla partita, un altro punto che avrebbe potuto essere decisivo per la salvezza. La lotta nelle retrovie della classifica coinvolge molte squadre e le distanze sono ravvicinate. Ogni dettaglio è da curare con estrema precisione e qualsiasi errore rischia di compromettere un'intera stagione. Incredibile è però il dato che mostra i gol subiti dai friulani negli ultimi istanti di partita.

UDINESE, I MINUTI FINALI SONO UNA SCIAGURA

In una stagione difficile e piena di intoppi, la problematica più grossa dell'Udinese è legata al tempo di gioco. Considerando i gol subiti negli ultimi 10 minuti di partita, i friulani hanno perso 17 punti e con queste risorse nel proprio bottino sarebbero ora addirittura a ridosso dell'Europa, sicuramente salvi tranquillamente e matematicamente. Inoltre, senza il recupero, i bianconeri avrebbero 7 lunghezze in più sulle inseguitrici e la missione di salvataggio della categoria sarebbe più facile. Un fattore da sistemare quello della concentrazione negli istanti vicini al triplice fischio per Fabio Cannavaro, nuovo allenatore del club da poco.

FabioF
Scritto da

Fabio Tognini