Udinese, Carnevale: "Vedo bene Bijol all'Inter, ma spero resti con noi"

single

L'Udinese è alle prese con una stagione più che positiva: decimo posto, dietro al Milan, con 40 punti raccolti in 29 partite. Merito del grande lavoro fin qui svolto è quello di Runjaic che ha saputo dare alla propria squadra un'identità ed è riuscito a trasmettere l'attaccamento per la maglia che, da qualche stagione, non si vedeva più.

Oltre a questo, però, anche il responsabile scouting Andrea Carnevale è riuscito a fare un lavoro eccezionale, scoprendo giocatori come Solet, Atta, Iker Bravo e Bijol che hanno un futuro radioso davanti ai loro occhi.

Proprio su Bijol, Carnevale è intervenuto ai microfoni di Sportitalia: il difensore classe 99 potrebbe diventare un sogno per molti club e il responsabile scouting si è sbilanciato dichiarando che lo vedrebbe bene all'Inter. Nonostante questo la speranza è che il giocatore resti anche l'anno prossimo così da provare a lottare per un posto nelle competizioni europee.

LE PAROLE DI CARNEVALE

Premetto che spero che possa rimanere da noi per tanti anni, ma lo vedrei bene nella difesa dell'Inter. Non è stata una scommessa da parte nostra, quando lo abbiamo preso dissi subito che poteva diventare un grande centrale. Il calcio italiano, poi, lo ha migliorato tantissimo. L'Inter ha delle assenze non da poco, ma c’è da dire che dopo la sosta l’Inter ha sempre vinto. Quindi non dobbiamo aspettarci una squadra stanca per gli impegni internazionali. I campioni anche quando non sono al massimo ti fanno gol. Sulla carta i nerazzurri dovrebbero vincere, ma le partite vanno sempre giocate. Basta vedere Napoli-Udinese, dove noi sembravamo il Napoli".

 

A