Abodi: “Non ho ricevuto nessuna chiavetta USB, altrimenti l’avrei detto forte e chiaro”

single

Il Ministro dello Sport Andrea abodi ha parlato a Radio Radio 1, ospite di Radio anch’io sport. Tra Calciopoli, razzismo, e stadi, il Ministro ha approfondito i vari temi. Queste le sue parole.

RAZZISMO – “Soluzione per i cori razzisti? È l’auspicio di tutti, dipende dai comportamenti di tutti quindi ognuno può dare un contributo. I club devono collaborare cercando di mettere a disposizione filmati e indicare che sono indesiderati quelli che continuano con questi cori e l’immediatezza degli interventi. Chi si comporta così non è un tifoso ma un teppista“.

QUESTIONE STADI CON VISTA EURO 32 – “Quando ero presidente di Lega non sono cambiate molte cose riguardo il tema stadi. Gli europei del 2032 sarà una grande opportunità, sembrano fatti per noi dato che mancano ancora 9 anni. Abbiamo costituito una cabina di regia perché ci sono 10 stadi più uno con quello di Palermo, c’è tanto lavoro da fare e non c’è tempo da perdere. Crediamo di avere la formula giusta per poterlo fare“.

CALCIOPOLI – “Io non ho ricevuto alcuna chiavetta, altrimenti lo avrei detto forte e chiaro, informando subito l’autorità competente“.

Una dichiarazione, quest’ultima, che smentisce le parole di Moggi. L’ex direttore generale della Juventus, infatti, aveva detto di aver inviato ad Abodi, al Presidente del CONI Malagò e quello della FIGC Gravina, una chiavetta usb, contenente le intercettazioni di Calciopoli.

FrancescoF
Scritto da

Francesco Scanu