Il Ministro dello Sport Abodi su San Siro: "Ancora problemi ma situazione in evoluzione"

single

Tra i temi più caldi di questo ultimo anno c'è sicuramente la situazione inerente alla possibile costruzione di un nuovo stadio a Milano. Da tempo ormai Milan e Inter discutono circa la possibilità di creare un nuovo stadio comune nelle zone limitrofe all'attuale Stadio San Siro ma senza giungere a una conclusione.

Il Ministro dello Sport Abodi è tornato a parlare della situazione Stadio durante l'evento Italia Direzione Nord' presso la Triennale di Milano. In modo particolare il Ministro ha tenuto a precisare che, dopo molti anni di stallo, la situazione sembra evolversi in modo concreto.

Di seguito le dichiarazioni di Abodi. 

SU SAN SIRO - "Credo che lo stadio di San Siro abbia delle caratteristiche che meritano rispetto, ma Milano merita rispetto anche dal punto di vista delle nuove infrastrutture esplorative". 

AGGIORNAMENTI SULLA QUESTIONE STADIO -  "Si può dire che si sta muovendo qualcosa dopo anni di attesa e la situazione è in evoluzione in modo concreto. Io credo che ci sia una volontà di tutti di dare un contributo non soltanto a Milano, perché abbiamo bisogno di stadi accessibili, funzionali, intelligenti dal punto di vista tecnologico. Ci sono ancora problemi da risolvere, bisogna scegliere qual è l'opzione necessaria". 

A