Aperta un'inchiesta preliminare sull'acquisto dello stadio di San Siro da parte di Milan e Inter

single

L'Inter di Inzaghi sta conducendo una stagione fantastica, dopo la vittoria a Bergamo contro l'Atalanta è pronta a scendere in campo domenica 30 marzo a San Siro per ospitare l'Udinese. Si attende con ansia la sfida contro il Bayern Monaco. Il Milan, reduce da una stagione con alti e bassi sarà di scena in trasferta, domenica 30 marzo alle ore 20:45 al Diego Armando Maradona, per affrontare il Napoli. I club meneghini con due stagioni molto diverse tra di loro, hanno l'intenzione di acquistare il leggendario San Siro. Si è aperta un'inchiesta preliminare.

INCHIESTA PER CESSIONE STADIO

Secondo quanto rivelato da Corriere.it, la Procura di Milano ha aperto un'inchiesta preliminare sulla cessione dello stadio San Siro, da parte del comune ai club Inter e Milan. Il procedimento, sotto la supervisione della procuratrice Tiziana Siciliano, responsabile del dipartimento che si occupa dei reati contro la pubblica amministrazione, e del Procuratore Marcello Viola, è stato registrato con il modello 45. Ciò serve per capire se la cessione dello stadio ai due club meneghini possa comportare delle conseguenze. L'indagine è da collegare ad un possibile danno erariale. Luigi Corbani, ex vicesindaco di Milano, si oppone alla cessione dello stadio.

I club meneghini hanno presentato a Palazzo Marino il documento di fattibilità e la giunta comunale, con il sindaco Giuseppe Sala che ha approvato le linee guida. Le stime parlano di una cifra complessiva di circa 124 milioni per l'area, oltre 72 milioni per lo stadio, ma con uno sconto di 80 milioni a carico del Comune di Milano. 

A
Scritto da

Alessio Cicia