Buone notizie per l’Inter: Acerbi si è allenato parzialmente in gruppo

single

Buone notizie per Francesco Acerbi che, in seguito all'intervento chirurgico dello scorso 3 giugno, rivede finalmente il campo. Come riporta Sky Sport, infatti, il difensore nerazzurro si è allenato parzialmente con il resto del gruppo squadra. Un primo passo verso il reintegro totale, già a partire dalla prossima settimana.

Dopo aver rinunciato all'Europeo, Acerbi può finalmente calcare il terreno di gioco, per preparare al meglio la prossima stagione sportiva che vedrà l'Inter nelle vesti della squadra da battere, grazie all'ultimo successo, quello del 20° scudetto della sua storia. Tuttavia, nelle gerarchie di Simone Inzaghi, nonostante la grande fiducia riposta, l'ex Lazio potrebbe non essere così inamovibile.

Le ottime prestazioni sfoderate da Stefan de Vrij tra campionato ed Europeo potrebbero mettere in difficoltà, positivamente, il tecnico di Piacenza. Per tale ragione, il difensore classe '88 avrà molto da faticare per recuperare e mantenere un posto al centro della difesa della Beneamata, al fianco di Alessandro Bastoni e Banjamin Pavard (o Matteo Darmian).

ElioE
Scritto da

Elio Granito