Acerbi rammaricato dopo Spagna-Italia: “Serviva più coraggio”

single

Dopo la sconfitta per 2-1 nella semifinale di Nations League contro la Spagna, il difensore azzurro Francesco Acerbi ha commentato la prestazione dell’Italia ai microfoni di Rai Sport. Di seguito, le dichiarazioni del centrale dell’Inter:

LE PAROLE DI ACERBI

LA SPAGNA HA MERITATO? – “Sì, ma in occasioni forse no. Abbiamo sbagliato tanti appoggi e abbiamo dato forza ad una Spagna già forte. Abbiamo fatto meno rispetto a quello che potevamo fare e c’è molto rammarico per questo, perché se giocavi meglio li potevi mettere in difficoltà. Hanno giocatori di qualità e prima o poi il gol te lo fanno”.

LA FORZA DELLA SPAGNA – “Hanno giocatori tecnici. Anche noi siamo forti e dobbiamo metterci insieme, tirando fuori qualcosa in più”.

SUL SECONDO TEMPO – “La loro difesa era a metà campo. Abbiamo attaccato nel primo tempo, ma nel secondo abbiamo smesso. In due volte però che sei andato di là, hai sfiorato il gol con Frattesi. Serviva più coraggio, abbiamo reso la Spagna più forte di quello che è”.

IL MODULO – “Non è un discorso di sistema di gioco, tanti giocano a tre. Forse un po’ di freschezza ci è mancata nella durata della partita. Loro avendo spesso la palla sembravano più freschi: niente da dire a loro, ma noi potevamo fare di più”.