L’Adana Demirspor, squadra che milita nel campionato della Turchia, è in cerca di un nuovo allenatore. Così, secondo Sky Sport, il favorito numero uno è Fabio Cannavaro, campiona del mondo con l’Italia nel 2006. L’ex giocatore del Real Madrid, tra le altre, sembra aver intavolato una trattativa che ben presto potrebbe concludersi con la fumata bianca. In caso di accordo raggiunto, l’allenatore italiano andrebbe a prendere il posto di Patrick Kluivert esonerato lo scorso 4 dicembre. Quest’ultimo ha totalizzato 9 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte in 20 partite complessive.
Fabio Cannavaro diventerebbe il tecnico di una squadra che sta lottando per una qualificazione europea nel campionato turco. Nonostante infatti nelle ultime quattro partite abbia messo in cascina solo tre punti, l’Adana Demirspor occupa attualmente il quinto posto in Super Lig, distanziato di appena tre lunghezze dal Besiktas e dal Kayserispor. Inoltre se dovesse accettare la proposta potrebbe allenare Mario Balotelli, trasferitosi da poco.
LE ALTRE AVVENTURE DI CANNAVARO IN PANCHINA
Per Cannavaro, eventualmente, non si tratterebbe della prima volta alla guida di una squadra. Difatti l’ex difensore ha iniziato la sua carriera da allenatore nel Guangzhou Evergrande in Cina (vincendo un campionato ed una Supercoppa). Poi ha proseguito nell’Al-Nassr, prima di trasferirsi al Tianjin Quanjian. Tra il marzo e l’aprile 2018 è stato, invece, allenatore ad interim della Cina.
La sua ultima avventura sulla panchina di una squadra è stata quella al Benevento tra il settembre 2022 ed il febbraio 2023. Un’esperienza non fortunata visto che in 17 partite di Serie B ha totalizzato solo 3 vittorie a fronte di 7 pareggi e 7 sconfitte venendo esonerato a stagione in corso.