Adani: “Uno stop inatteso, contro di loro l’Inghilterra ha fatto sette gol”

single

Il risultato deludente ottenuto dall’Italia contro la Macedonia del Nord è agli occhi di tutti e nonostante una buona prima parte di gara, è necessario continuare a lavorare. Al termine della gara disputatasi a Skopje l’opinionista Rai Daniele Adani ha avuto modo di esprimere il proprio parere riguardo la prestazione messa in campo dagli azzurri e quel poco di positivo messo in evidenza nel corso della prima frazione di gioco.

DIFFICOLTÀ – “L’Inghilterra alla Nord Macedonia ne ha fatti sette di gol, noi abbiamo fatto fatica…”

La prima frase di Adani dimostra quanto il dato riguardate i gol fatti dalla nostra nazionale sia preoccupante: in appena 3 gare la Nazionale ha messo a segno appena 4 gol, di cui due messi a segno contro la modesta Malta. In queste qualificazioni si sa, il dato della differenza reti può cambiare da un momento all’altro le sorti del girone e per i nostri attaccanti c’è ancora molto da lavorare.

GIOCO SPALLETTI – “La ricerca di Spalletti è quella del gioco, del palleggio, è totalmente dentro il progetto ma dovrà lavorare su questo secondo tempo, fermarsi al 47′ dopo aver segnato mi sembra un po’ troppo. Deve lavorare su quelle caratteristiche umane e caratteriali che ha richiamato spesso in questi giorni, è stato uno stop non atteso”.

La classifica della Nazionale del nuovo CT Luciano Spalletti recita 4 punti e terzo posto nel girone: con un’Inghilterra involata verso il primo posto sempre più in solitaria, per l’Italia l’obiettivo è raggiungere il secondo posto, lontano solamente tre lunghezze e occupato, seppur con una partita in più, attualmente dalla nostra prossima avversaria, l’Ucraina.

La strada delle qualificazioni è ancora lunga e rimane ancora parecchio tempo, ma c’è bisogno di cambiare marcia perché l’Italia e gli italiani quest’altro treno non vogliono perderlo.