adidas e Arsenal presentano la nuova maglia away per la stagione 2023-24

single

adidas e Arsenal lanciano il nuovo kit away in vista della stagione 2023/24. La divisa celebra le radici del club con linee nere fluide ispirate alla mappa di Islington. Il disegno rappresenta i viaggi che i tifosi fanno fuori dal quartiere di origine del club per le trasferte. Il giallo-shock, il colore di base, è completato da accenti azzurri sul colletto e sulle maniche. Una maglia che guarda al futuro essendo composta interamente da materiali riciclati; l’ennesimo lodevole esempio portato avanti da adidas nella lotta per porre fine ai rifiuti di plastica.

Per svelare il nuovo kit adidas e Arsenal hanno deciso di dare spazio ai più brillanti artisti che sostengono il club nel mondo attraverso un video di lancio personalizzato con protagonisti Bukayo Saka, Martin Odegaard, William Saliba, Alex Zinchenko. Tra i sostenitori più celebri dei Gunners figura l’artista rap britannico AntsLive che ha commentato così l’iniziativa:

“Ci sono così tanti Gooners di talento in tutto il mondo e mi piace il modo in cui il club sta facendo un reale sforzo per dare sfogo al talento. L’Arsenal è sempre stato all’avanguardia nel sostegno alla cultura. Li abbiamo visti entrare in contatto con i tifosi del nord di Londra e con le comunità di tutto il mondo in modi diversi e questa volta è attraverso la musica e il design. In quanto Gooner da sempre, è un onore speciale partecipare al lancio e avere la mia musica come colonna sonora. Un grande applauso all’Arsenal, sempre”.

Anche i giocatori dell’Arsenal si sono detti molto eccitati per il look di questa nuova maglia. Martinelli ha dichiarato: “È uno stile cool. Non vedo l’ora di tornare in campo con la nuova maglia da trasferta”. Essa è realizzata con materiali riciclati al 100%, rappresentando solo una delle soluzioni adidas per contribuire a porre fine ai rifiuti di plastica.

 

MarcelloM