Un altro grande attaccante dirà addio al calcio giocato al termine della stagione 2019/2020. Artitz Aduriz ha annunciato questa mattina ai propri compagni di squadra l’addio al calcio professionistico a 39 anni. Queste le sue parole:
“Volevo comunicare che quest’anno sarà il mio ultimo anno da professionista. Lascerò il calcio quando finirò questa stagione. Mi rende particolarmente entusiasta di poterlo lasciare all’Athletic. L’obbiettivo di dirlo ora è evitare distrazioni e concentrare tutto sulla squadra. Speriamo di poter concludere l’anno con qualcosa di molto bello. Competerò e mi divertirò ogni giorno fino alla fine.”
L’attaccante basco ha anche spiegato:
“Crediamo che la fine non arriverà mai, ma scegliere la fine e dove l’avrò è un immenso privilegio. È una decisione ponderata, che avrei potuto prendere l’anno scorso, ma le circostanze sono cambiate. È una decisione presa con la mia famiglia e sulla quale ho riflettuto molto.”
L’Athletic Bilbao è una squadra particolare in cui i giocatori che giocano nella squadra hanno un legame viscerale con il club stesso. Aduriz non ha avuto nessun problema fisico durante il precampionato e per questo ha specificato:
“Non significa che abbasserò il mio apice. Cercherò di finire nel miglior modo possibile. Mi sento in pace con me stesso per tutto quello che ho fatto e per quello che farò fino alla fine.”
Il calcio spagnolo, a fine anno, perderà uno dei suoi attaccanti più iconici.
(Fonte immagine di copertina: profilo Instagram ufficiale dell’Athletic Bilbao)