Nella serata di lunedì il Manchester City ha annunciato che a fine stagione Sergio Agüero lascerà la squadra.
Il contratto del 32enne argentino scadrà il prossimo luglio e il Kun lascerà i Citizens, ai quali si era unito nel 2011. Nei dieci anni al club, l’attaccante ha segnato 257 gol in 384 partite e ha vinto in totale 13 trofei. Il più bello e più ricco di significato per lui e per i tifosi del Manchester City è sicuramente la Premier vinta nella stagione 2011-12 con Mancini in panchina. Il protagonista indiscusso della cavalcata del City fu proprio il Kun, miglior marcatore della squadra con 23 gol. La rete più pesante e più emozionante è quella che l’argentino segna al 93′ dell’ultima giornata contro il QPR e che regala al City una Premier che mancava da 44 anni.
It's going to be emotional… 💙
🔷 #ManCity | https://t.co/axa0klD5rehttps://t.co/4COpSpmz7a
— Manchester City (@ManCity) March 29, 2021
LA PROSSIMA TAPPA
Con l’annuncio dell’addio di Agüero al Manchester City sono iniziate le indiscrezioni e le voci sulla prossima destinazione della punta argentina. Nonostante i 32 anni, il Kun può ancora dire la sua in molte squadre di primo livello e in Europa le pretendenti sono alla porta con il Barcellona che potrebbe essere la prima della lista.
In Catalogna, l’argentino potrebbe trovare il compagno di nazionale Leo Messi che con l’arrivo del Kun potrebbe decidere di prolungare la sua permanenza in casa blaugrana. I due potrebbero dar vita ad un duo d’attacco non proprio giovanissimo ma sicuramente molto sudamericano e con tanta fantasia.
Nel caso di un approdo in Spagna di Agüero gli spazi per Griezmann e Dembélé potrebbero ridursi e ciò potrebbe portare almeno uno dei due alla partenza.
DESTINAZIONE ITALIANA
Negli ultimi anni la Juventus ha dimostrato di essere sempre pronta quando si presenta un’occasione a zero o a prezzi irrisori. Dai colpi di genio Pogba e Pirlo a quelli meno riusciti Rabiot e Ramsey, la Vecchia Signora si è sempre fatta trovare pronta a rinforzare la rosa con un occhio al bilancio.
In questo senso l’acquisto di Agüero in uscita a zero dal City potrebbe fare gola a Paratici, anche se l’eventuale acquisto sarebbe strettamente legato alla permanenza di Ronaldo e alla questione stipendio. Il Kun percepisce al momento circa 15 milioni a stagione che alla Juve lo renderebbe il più pagato subito dietro il portoghese.
L’Inter è l’altra squadra che potrebbe ingaggiare l’argentino ma al momento la pista che porta in Italia è meno calda rispetto a quella catalana.
DAL CITY AL PSG
Altra pista da seguire è quella che porterebbe Agüero al Paris Saint Germain, squadra che avrebbe pochissimi problemi ad assicurargli uno stipendio da fuoriclasse. A Parigi potrebbe raggiungere Neymar e Mbappé (se rimarranno) per formare un tridente pericolosissimo e lasciare libero di partire almeno uno tra Icardi e Kean. Maurizio Pochettino sembrerebbe inoltre apprezzare l’arrivo del connazionale.
Dopo dieci anni in Inghilterra il Kun cerca l’ultima grande sfida della carriera e il PSG potrebbe offrirgli gli stimoli giusti per competere per un altro grande trofeo europeo.
(Fonte immagine in evidenza: El Desmarque)