Lo sfogo del presidente dell’AIA: “Scendiamo in campo lontano da strumentalizzazioni e critiche”

single

L’AIA (l’Associazione italiana che rappresenta gli arbitri) ha deciso di uscire allo scoperto e alzare la voce dopo le ultime critiche ricevute. A metterci la faccia il presidente Carlo Pacifici, intervenuto nella conferenza stampa andata in scena oggi a Coverciano. Di seguito le sue parole riportate successivamente da TMW:

FUTURO“Stiamo lavorando molto sui VAR, che rappresentano il futuro. Stiamo lavorando sul mental training, che consenta di prendere decisioni in maniera più asettica da parte dei varisti”.

SULLA POSSIBILITÀ DI QUERELA NEI CONFRONTI DI UN GIORNALISTA CHE AVEVA SPECULATO SUL CAMBIO DI ARBITRO PER INTER-VERONA – “Noi abbiamo rappresentato soltanto agli organi competenti quello che è stato detto, poi saranno loro a prendere le decisioni”.

SULL’INFORMAZIONI CHE ALIMENTA LE CRITICHE SUGLI ARBITRI“Probabilmente sì, noi dobbiamo essere bravi a rimanere asettici e non è facile. Il lavoro che sta facendo Rocchi è importante, gli arbitri devono rimanere concentrati il più possibile e andare in campo il più lontano possibile dalle strumentalizzazioni e critiche”.