[VIDEO] L'Al Hilal riabbraccia Neymar: torna tra in campo a un anno dal grave infortunio

single

Ottima notizia per il calcio internazionale che ritrova uno dei suoi protagonisti degli ultimi anni. Neymar, infatti, in forza ai sauditi dell'Al Hilal, è tornato in campo nella sfida di Champions League asiatica contro l'Al Ain.

Il brasiliano ritrova minutaggio ad un anno dal terribile infortunio a crociato e menisco. Ovviamente, per ritrovare la migliore condizione, Neymar ha bisogno ancora di tempo, ma il peggio è, ormai, alle spalle. L'ex Barcellona e PSG è entrato in campo al 75' e nel quarto d'ora che ha preceduto il fischio finale ha potuto riassaporare l'ebrezza del calcio giocato.

L'ultima gara di Neymar risaliva al 17 ottobre 2023, Uruguay-Brasile valevole per la qualificazione ai Mondiali. In quel match subì il grave infortunio. Con l'Al Hilal, invece, l'ultima apparizione era datata 3 ottobre 2023.

L'esterno ex PSG e Barcellona, visibilmente emozionato dopo la sua convocazione, ha commentato il momento sui social.

LE PAROLE DI NEYMAR

“So che siete impazienti, lo sono anche io. Il 21 ottobre tornerò. Ho sofferto ogni giorno, è questo che mi fa più male. Ogni volta che mi infortunio, torno. Ma non torno mai con il freno tirato. Felice di provare di nuovo questa sensazione, le farfalle nello stomaco pre partita sono sempre una bella cosa... Che sia un ritorno in salute! Che Dio ci benedica e ci protegga".

NikoN
Scritto da

Niko Centurame