Alcaraz del Racing sull’agenda dell’Inter: pronta una contropartita

single

Carlos Alcaraz è un profilo che sta facendo tenere dritte le antenne di molti club europei. Il centrocampista del Racing Club, ex squadra anche di Lautaro, era stato sondato anche dal Milan in estate, ma poi non se ne era fatto nulla. Dario Baccin, scout dell’Inter, è andato personalmente in Sud America per visionare classe 2002, dando alla società parere positivo.

IL PIANO DI MAROTTA

L’Inter, come riporta Tuttosport, avrebbe un vantaggio strategico rispetto alle concorrenti, ovvero una contropartita tecnica. Si tratta di Facundo Colidio, ora in prestito al Tigre dove sta facendo molto bene, tanto da essere oggetto del desiderio di Gago, allenatore del Racing.

Il contratto di Colidio con i nerazzurri scade nel 2023, ma la società dispone di una clausola per il rinnovo unilaterale. In questo modo il club prolungherebbe il contratto del classe 2000 fino al 2024 aumentandone anche il valore.

Dunque lo scenario di uno scambio tra Inter e Racing per portare Alcaraz in Italia e Colidio a titilo definitivo in Argentina potrebbe prendere quota. L’obiettivo è abbassare la pretesa economica del Racing attualmente sui 15 milioni ed assicurarsi il centrocampista a prezzi decisamente più contenuti.

AntonioA