L’ex vice di Conte Alessio spinge Morata all’Inter

single

L’ultimo nome accostato all’Inter in caso di addio di Lautaro Martinez, per mantenere elevato il profilo del reparto offensivo meneghino, è quello di Alvaro Morata, già allenato da Antonio conte ai tempi del Chelsea. Sulle pagine di Tuttosport, l’ex assistente allenatore del tecnico pugliese Angelo Alessio, fino a dicembre in Scozia con il Kilmarnock, ha parlato di un possibile trasferimento del centravanti spagnolo a Milano.

In primis, Alessio ha elogiato Morata, sia come calciatore che come uomo:

È un ragazzo eccezionale, educato, si allenava nel modo giusto ogni giorno; aveva un ottimo rapporto con tutti, sa farsi voler bene. È bravissimo ad attaccare lo spazio, oltre a essere tecnico, abile nello stacco per colpire di testa e nel difendere la palla per lavorare di sponda: direi un attaccante completo. È nel pieno della sua maturità, credo che il meglio lo debba ancora dimostrare.

Inoltre, ha sottolineato l’apporto che può dare alla causa nerazzurra, anche in sintonia con Romelu Lukaku:

Può giocare da solo o in coppia con Lukaku come succedeva per esempio alla Juventus con Tevez. Tutti si aspettano che faccia 30 gol e secondo me può farli. Nell’Inter potrebbe starci benissimo, anche se non sarà facile portarlo via da Madrid.

Fonte immagine: profilo Twitter @ChampionsLeague

CesareC
Scritto da

Cesare Milanti