DYBALA ANCORA A PARTE - La sconfitta di Bergamo ha dato un pesante colpo alle ambizioni da Champions League della Roma di De Rossi. I nerazzurri hanno infatti ipotecato la qualificazione alla massima competizione continentale attraverso il 5° posto in classifica. Qualora però dovessero mantenere questo piazzamento, non arrivando quindi quarti, e allo stesso tempo vincere l'Europa League mercoledì prossimo, libererebbero un posto per la prossima Champions.
Quindi c'è ancora speranza per la Roma perchè anche il 6° posto potrebbe portare alla qualificazione in Champions e a contenderselo sono i giallorossi contro la rivale più importante, la Lazio, che è 7ª a -1.
Per Pellegrini e compagni saranno quindi le fondamentali le ultime due partite di campionato, quella di domenica in casa contro il Genoa e la trasferta di Empoli della settimana prossima. Già il match interno contro il Grifone non sarà affatto semplice perchè i rossoblù allenati da Gilardino, nonostante una salvezza ipotecata da tempo, hanno sempre continuato a fornire buone prestazioni mettendo in difficoltà anche avversari blasonati come il Milan.
Inoltre per De Rossi non arrivano buone notizie dall'infermeria. Infatti nell'allenamento mattutino di oggi con il gruppo squadra non si è ancora visto Paulo Dybala, che dunque si è allenato a parte. Paredes, Pellegrini e Karsdorp invece hanno svolto un allenamento individuale già programmato dallo staff. Non solo perchè pure Renato Sanches e Spinazzola hanno fatto un lavoro differenziato.