Dopo le dimissioni improvvise arrivate nella giornata di ieri di Maurizio Sarri, che ha lasciato la Lazio, rimbalzano le voci su chi possa essere l’uomo designato per portare i biancocelesti al termine della stagione.
Da Klose a Rocchi, passando per la permanenza di Martusciello, che assieme allo staff di Sarri è rimasto a Formello. Dopo lunghi confronti tra la società e Lotito per capire quale fosse la soluzione migliore, l’idea sembrerebbe essere quella di mantenere il più possibile lo status quo, dunque dovrebbe essere Martusciello a prendere le redini della Lazio fino a giugno, prima di scegliere il nuovo allenatore che aprirà il nuovo ciclo biancoceleste.
IL FINALE DI STAGIONE DELLA LAZIO
Si prospetta un finale di stagione complesso dunque per la squadra della Capitale, che non è distante “formalmente” da una qualificazione alle prossime coppe europee ma le giornate a disposizione sono sempre meno per colmare il gap, e lo stato di forma delle squadre che precedono la Lazio in classifica non lascia intravedere l’ipotesi di una risalita in extremis dell’ormai ex squadra di Sarri.
Dopo un secondo posto brillante raggiunto la scorsa stagione, le continue divergenze tra Lotito e l’allenatore ex Empoli sono diventate insanabili, e hanno portato alla rottura definitiva che è collimata ieri con le dimissioni.
IL COMUNICATO UFFICIALE
La S.S. Lazio rende noto che Maurizio Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore responsabile della prima squadra.
La Società ringrazia il tecnico per i traguardi raggiunti e per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune umane e professionali.
Contestualmente, il Club comunica di aver deciso di affidare la guida tecnica a Giovanni Martusciello.