Lecce, oggi l'ultima in giallorosso per Almqvist e Touba: lo svedese potrebbe tornare in estate

single

Napoli e Lecce si affronteranno alle ore 18 al Maradona nella 38^ nonché ultima giornata di campionato. Da una parte i partenopei vogliamo tentare il colpo per sperare nella Conference League qualora la Fiorentina dovesse vincere la finale contro l'Olympiacos e automaticamente qualificarsi alla prossima edizione dell'Europa League. Dall'altra parte il Lecce che vuole chiudere al meglio il campionato dopo la salvezza conquistata matematicamente con tre giornate d'anticipo. 

LECCE, IN DUE SALUTANO I GIALLOROSSI AL MARADONA

I giallorossi nella gara di oggi saluteranno due giocatori: Pontus Almqvist e Amhed Touba. Il primo tornerà al Rostov poiché prelevato in prestito secco, mentre il secondo non verrà riscattato dopo solo 7 apparizioni tra campionato e Coppa Italia. 

ALMQVIST POTREBBE TORNARE IN ESTATE: LO SCENARIO 

Tuttavia per lo svedese non è da escludere un ritorno, visto anche l'ottimo rendimento in campionato in cui ha collezionato 29 presenze condite da 2 gol e 3 assist e la scadenza di contratto con il club russo a giugno 2025. Un altro vantaggio potrebbe esser rappresentato dalla situazione della guerra e le conseguenti regole che permettono ai giocatori di svincolarsi dai club dello stesso Paese. Per l'algerino invece questa situazione è tutt'altro che possibile visto il suo scarso impiego e rendimento. 

Tutto ovviamente passerà dal futuro di Luca Gotti e da quelli che saranno i suoi progetti futuri con il Lecce. La prossima settimana la dirigenza si siederà con l'ex tecnico dell'Udinese per programmare la prossima stagione.

FilippoF