Javier Altamirano, trequartista dell’Estudiantes classe ’99 originario di Talcahuano, in Cile, ha spaventato il mondo del calcio. Un episodio convulsivo in campo ha costretto l’immediato intervento dell’ambulanza per accertamenti approfonditi. Al momento le condizioni del calciatore sono stabili.
IL MALORE DI ALTAMIRANO
A narrare l’evento in diretta è Sportitalia, Ascacíbar ed Enzo Pérez, due compagni del 24enne, sono stati i primi a soccorrerlo prima del tempestivo ingresso in campo di persone competenti, quali staff medico e ambulanza. Sul volto dei calciatori in campo tutta la preoccupazione, un evento del genere non può che smuovere gli animi e così è stato. Dopo circa dieci minuti di stop si è deciso all’unanime di sospendere la gara, con il cenno di intesa di Edinson Cavani e degli arbitri con i calciatori dell’Estudiantes. Il malore è stato accusato poco prima della mezz’ora di gioco, più precisamente al 26′.
I NUMERI DEL CILENO
Il talento dell’Estudiantes ha finora raccolto 10 presenze in Copa de Liga e una in Copa Argentina, per un totale di 590′ giocati. Per lui un gol e un assist, entrambi in campionato. Si tratta di un giocatore che ama giocare da trequartista, ma non disdegna allargarsi sulla sinistra e adattarsi come esterno. Altamirano svaria più fronti dell’attacco e può ritenersi un centrocampista di supporto alle punte.
La partita tra Estudiantes e Boca Juniors è stata sospesa e rinviata dopo che Altamirano, trequartista dell’Estudiantes, al 26’ ha avuto un attacco di convulsioni a centrocampo ed e stato portato via in ambulanza. #ligaprofesional #campionatoargentino #sportitalia pic.twitter.com/mj6q57c9gh
— Sportitalia (@tvdellosport) March 18, 2024