Accertamenti per Santiago Castro: le ultime sulle condizioni dell'argentino

single

Messa in archivio la sosta per le nazionali, il Bologna si appresta a tornare in campo per la trasferta del Penzo contro il Venezia, in programma questo sabato alle ore 15:00. La squadra di Vincenzo Italiano vuole continuare a sognare in una lotta per il quarto posto che si fa sempre più incandescente: la concorrenza è fitta e i rossoblù dovranno ancora affrontare Inter, Napoli e Atalanta tra le altre, ma l'umore della piazza è alle stelle e la squadra non vuole porsi limiti.

La gara in Laguna non vedrà Santiago Castro tra i suoi protagonisti causa squalifica, ma le condizioni dell'attaccante argentino sono da attenzionare. Il classe 2004 aveva infatti accusato un problema fisico nel corso degli allenamenti con la sua Nazionale ed era rimasto precauzionalmente a riposo nella vittoria dell'Albiceleste contro il Brasile. Adesso, rientrato in Italia, per Castro sono arrivati ulteriori controlli per monitorare la sua condizione. Il Bologna ha comunicato l'esito degli esami odierni: di seguito la nota ufficiale del club.

IL COMUNICATO - "Nel corso di una seduta di allenamento con l’Argentina, Santiago Castro ha subito un trauma contusivo diretto al piede destro. Precauzionalmente tenuto a riposo per la partita con il Brasile, è stato sottoposto oggi a Bologna ad una parte di accertamenti strumentali che verranno completati domani".