De La Fuente difende Morata: "Merita più riconoscimento"

single

Nel corso della sua carriera Alvaro Morata ha dovuto sempre rispondere alle critiche che, a volte, lo hanno interessato anche ingiustamente. L'attaccante del Milan e capitano della Spagna regina d'Europa, oggi è spesso nell'occhio del ciclone e, proprio per questo motivo, è stato difeso pubblicamente dal suo commissario tecnico della Spagna, Luis de la Fuente che, nel corso della conferenza stampa, ha rilasciato parole al miele per il suo attaccante. 

LE PAROLE DI LUIS DE LA FUENTE 

MORATA - "A me Morata sembra un calciatore che col tempo ci renderemo conto dell'eredità che lascia. A livello di numeri eccolo. Ha giocato in club importanti, ha vinto dei titoli... Sul giocatore, poi, ci sono garanzie, è anche un grande capitano e una grande persona. Mi piacerebbe che fosse riconosciuto molto di più, anche se penso che la dinamica stia cambiando, il che è giusto e lo festeggio".

FORMAZIONE - "Non fatevi ossessionare da questi temi che vi piacciono. Allo stesso modo in cui giocano con Fabián, Merino, Oyarzabal... Abbiamo così tanti buoni giocatori e così tante opzioni che a volte dobbiamo giocare con quella formazione e altre con un'altra. Possono giocare insieme, ma anche con altri compagni di squadra non la vedo così, anzi".

 

M
Scritto da

Matteo Gargini