L’Amministratore Delegato dell’Ancona, Roberto Ripa, ha commentato la sconfitta per 3-0 in casa contro la Virtus Entella, parlando in generale del percorso intrapreso dalla squadra e dalla società dall’arrivo del presidente Tony Tiong, che dovrebbe ispirarsi, secondo l’AD, a quanto fatto proprio dall’Entella negli ultimi anni.
LE PAROLE DELL’AD RIPA
SULLA SCONFITTA – “Ci dispiace aver interrotto la striscia positiva che aveva contraddistinto il nostro cammino in casa. Ma soprattutto, ci rattrista non aver potuto far gioire i nostri tifosi che già dalla rifinitura di sabato e ieri, sotto la pioggia, sono stati straordinari incitandoci per tutta la gara. Tuttavia la prestazione c’è stata”.
IL PRIMO TEMPO – “Ho contato almeno sei palle gol: quelle di Paolucci e Mezzoni all’inizio, il palo colpito da Lorenzo e il diagonale di Moretti. Non dimentico nemmeno il tiro di Martina e la girata di De Santis dopo il calcio d’angolo. In mezzo abbiamo subito la rete di Tomaselli è vero, ma nella prima frazione meritavamo sicuramente di più”.
IL SECONDO TEMPO – “Nella ripresa, invece, abbiamo cercato di ripartire con lo stesso piglio del primo tempo ma siamo stati meno ordinati nel farlo. Poi, come spesso accade, gli episodi nel calcio incidono. A volte sono a tuo favore, come capitato con la Reggiana, altre no come ieri o come contro La Vis Pesaro”.
SUGLI ERRORI ARBITRALI – “Il 2-0 dell’Entella inoltre, arriva da un corner chiaramente in nostro favore che non ci è stato concesso. Sulla ripartenza il fuorigioco è sembrato evidente. Ma come noi abbiamo sbagliato le occasioni da gol, anche la terna arbitrale può commettere errori. Il rammarico è quello di non aver riaperto il match”.
L’ENTELLA – “Faccio i complimenti ai nostri avversari che hanno mostrato maturità e concretezza, frutto di un lavoro lungo un decennio tra serie B e Lega Pro di vertice”.
SUL PERCORSO DELL’ANCONA – “Noi abbiamo iniziato da poco questo percorso e passo dopo passo stiamo mantenendo fede agli obiettivi che ci siamo posti, dentro e fuori dal campo. Noi, proprio come il nostro Presidente Tiong, crediamo tanto nei programmi e i sacrifici economici che il Patron sta facendo lo stanno a testimoniare. Questa sconfitta fa comunque parte di quel percorso. Ma serve equilibrio sia quando le cose vanno bene, sia quando vanno meno bene. Siamo in ballo su tutta la linea e ancora possono accadere tante cose e insieme alla squadra cercheremo di migliorare sempre la nostra posizione. Abbiamo un allenatore che, attraverso la sua filosofia, riesce a far giocare bene la squadra, a far divertire le persone e a far si che la squadra occupi una posizione classifica consona”.
Fonte immagine in copertina: sito ufficiale US Ancona