Gravina: "Esclusa solo l'Ancona, sul Milan U23..."

single

Questa mattina si è tenuto il Consiglio Federale, in cui sono state ratificate le iscrizioni alla prossima stagione. L'unica squadra esclusa è stata l'Ancona: al posto del club marchigiano sarà ripescata una Seconda Squadra di Serie A, se ci saranno domande di ripescaggio da parte di club della massima categoria italiana. Manca solo l'ufficialità, dunque, per l'ingresso in Serie C del Milan, che sta lavorando da diversi mesi per creare la propria Under 23 e che dovrà presentare la domanda di iscrizione entro il 25 giugno. Al termine del Consiglio Federale, il presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito, le sue dichiarazioni:

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA

SULLE AMMISSIONI AI CAMPIONATI - “C’è grande soddisfazione per aver messo in sicurezza il sistema, sarà la prima estate senza ricorsi per l’ammissione ai campionati. Mai nella storia del calcio italiano i campionati a inizio giugno erano stati ad organici completi ad eccezione del vuoto lasciato dall’Ancona, che sarà colmato entro il 27 giugno (data del prossimo Consiglio Federale, ndr). Il fatto di non avere ricorsi ci tranquillizza e ci inorgoglisce per il grande impegno profuso”.

SUL MILAN U23 - “Se dovesse esserci un’altra Seconda Squadra sarebbe un ulteriore motivo di vanto e un segnale di qualità anche per il campionato di Lega Pro. Passeremmo nell’arco di due anni da una a tre Seconde Squadre”.