Antiste si presenta: “Thiago Motta mi ha aiutato, ma mi trovo benissimo con Dionisi”

single

Il Sassuolo presenta Janis Antiste. Il classe 2002 nativo di Tolosa ha fatto il suo esordio in Serie A nella scorsa stagione, quando ha militato tra le fila dello Spezia. Oggi è andata in onda la sua presentazione, diffusa direttamente dalla società tramite i propri canali ufficiali.

Ho iniziato da piccolo a guardare il calcio in tv. In particolare guardavo l’Arsenal e Thierry Henry, da qui è nata la mia passione per il calcio. Ho iniziato a giocare con gli amici in una piccola squadra della mia zona, poi ho fatto le selezioni con il Tolosa e partire dall’età di 8 anni sono entrato a far parte del loro settore giovanile“. Inizia così la conferenza di Antiste.

Lo Spezia poi mi ha comprato dal Tolosa. C’era un nuovo allenatore, Thiago Motta, che parlava francese e questo mi ha aiutato. L’anno che ho fatto allo Spezia è stato molto utile e formativo sia sul piano individuale che a livello mentale”.

Poi, ad una domanda sull’importanza dell’assetto tattico e difensivo, questa è stata la risposta di Antiste: “Ad inizio stagione ho avuto un infortunio al ginocchio, ma ora sto bene, è tutto risolto e mi sto allenando al meglio. Quello che mi è piaciuto del Sassuolo è stato lo stile di gioco e la gestione della palla fatta di molti passaggi. Poi ho visto il progetto, basato sui giovani e questo mi ha convinto a venire“.

E conclude parlando della suo rapporto con Dionisi: “Il mio rapporto con mister Dionisi è molto buono, quando sono arrivato mi ha accolto benissimo. Con lui parlo e mi confronto per migliorare, questo è quello che voglio fare anche io”.