[VIDEO] Arbitro di MLS inganna i tifosi del St. Louis dopo un episodio al VAR

single

Molto probabilmente, i tifosi del St. Louis ricorderanno la sfida casalinga contro l'Atlanta United per molto tempo.

Si sa, gli Stati Uniti sono portatori sani di meme, innovazione ed intrattenimento, tanto da essere stati i primi ad introdurre la possibilità per gli arbitri di comunicare direttamente al pubblico le proprie decisioni tramite un microfono.

L'introduzione di quest'espediente può rivelarsi molto utile per rendere più chiare le decisioni arbitrali, e allo stesso modo può rendere maggiormente divertente il lavoro degli arbitri, che si ritrovano costantemente a comunicare con i tifosi allo stadio.

Se poi gli arbitri hanno dalla loro un certo senso dell'umorismo e tempi comici efficaci, il lavoro è fatto. È proprio ciò che è accaduto nella sfida tra St.Louis e Atlanta United di MLS, in cui il direttore di gara, Filip Dujic da Toronto, dopo una revisione al VAR ha illuso l'intera tifoseria del St.Louis, dapprima annunciando l'inesistenza di un fuorigioco dopo il gol dei padroni di casa (scatenando l'euforia dei tifosi), per poi però annullare il gol subito dopo informando di un fallo commesso in precedenza. 

Un vero e proprio episodio di gaslighting, probabilmente il primo commesso da un arbitro verso un'intera tifoseria in uno stadio.

 

Fonte immagine in evidenza: profilo X @RobUsry

 

JacopoJ
Scritto da

Jacopo Dimagli