Arnautovic in nazionale: “Qui vengo e gioco, all'Inter non accade perché ci sono grandi attaccanti”

single

L’attaccante dell’Inter Marko Arnautovic non ha mai trovato molto spazio da quando è arrivato a Milano, ossia l’estate scorsa dal Bologna. Infatti, l’austriaco è stato preso per dare il cambio a Thuram, che si è poi rivelato un vero e proprio fuoriclasse, facendo sì che Inzaghi non riuscisse quasi mai a toglierlo dal campo. Nonostante i pochi minuti giocati, Arnautovic è molto amato dai tifosi nerazzurri, dato che faceva parte della rosa che nella stagione 2009/10 conquistò lo storico Triplete.

Nella serata di ieri, con la sua Austria, Marko è partito nei primi 11 come la maggior parte delle volte, per poi lasciare il terreno di gioco dopo ben 90 minuti giocati. L’austriaco nel post partita ci ha tenuto a dire la sua sul poco minutaggio a lui concesso da Simone Inzaghi, riconoscendo che a Milano ci sia molta concorrenza in attacco. Ecco le sue parole:

POCHI MINUTI GIOCATI- “Qui in nazionale vengo e gioco, all'Inter gioco meno perché ci sono grandi attaccanti. Una cosa difficile per me perché per tutta la mia vita ho sempre giocato dal 1', però capisco le decisioni del mister. Faccio tutto il possibile all'Inter per aiutare Lautaro, Thuram, Taremi e Correa. Siamo in 5, cerchiamo di aiutarci, io voglio il meglio possibile per l'Inter, che ora non è il meglio possibile per me, però l'Inter è tutto, è la mia squadra e faccio tutto per aiutare la mia squadra.”

OBIETTIVI DELL’INTER- “Scudetto e Champions? Credo che possiamo fare bene - ha continuato Arnautovic - perché noi sappiamo quanto siamo forti, anche se le altre squadre non sono male: se ora vedi la classifica ci sono 5 squadre a 25 punti...Il nostro obiettivo è lo scudetto, ma vogliamo arrivare più avanti possibile in Champions.”

L
Scritto da

Lorenzo Vezzaro