Si sa, assieme alla nuova stagione e agli obiettivi sportivi che ogni squadra si pone, i tifosi sognano assieme al calciomercato e alla presentazione delle nuove divise dei propri beniamini,e dunque la presentazione di tutte le magliette diventano fondamentali. Nella giornata odierna è toccato all’Arsenal che, attraverso un tweet in collaborazione con adidas ha mostrato la terza divisa per questa stagione: t-shirt blu e verde e pantaloncini totalmente blu. La divisa sarà utilizzata dai Gunners e dalle Gunners (WFC).
Ecco il comunicato di presentazione del “New Third Kit”:
“Oggi adidas e l’Arsenal svelano il nuovo terzo kit per la stagione 2023/24, che celebra uno stile retrò Anni ’80. Base verde minerale, spalle in stile collegiale, stemma e loghi degli sponsor in bianco sporco: adidas e l’Arsenal hanno reinventato così per i giorni nostri un classico di culto. Questa celebrazione di un kit unico – espressa attraverso il minimalismo – presenta una collezione indossabile tanto dai tifosi allo stadio e a casa quanto per i giocatori sul campo. Con le squadre maschili e femminili che puntano al successo nella UEFA Champions League di questa stagione, il kit viene lanciato con un filmato di accompagnamento che porta lo stile continentale nelle strade di Islington. Declan Rice, Jurrien Timber e Leah Williamson sono tra i protagonisti del film, che riprende alcuni scorci riconoscibili nei pressi dell’Emirates Stadium.
Inigo Turner, Design Director dell’abbigliamento calcistico di adidas, ha dichiarato: “Data la profondità dell’archivio di kit dell’Arsenal, guardare al passato è sempre un punto di partenza stimolante quando si progetta qualcosa per i tifosi di oggi. L’iconica maglia verde da trasferta della stagione 1982/83 era un pezzo unico e questa espressione moderna di questo classico fonde perfettamente moda e calcio. Dato che questi mondi continuano a scontrarsi, abbiamo cercato di creare un kit che fosse innanzitutto adatto alle prestazioni e che offrisse il meglio all’atleta, ma che fosse anche un’accattivante dichiarazione di moda che i tifosi fossero orgogliosi di indossare durante le partite e fuori dallo stadio”.
Le più recenti innovazioni adidas in materia di prestazioni sono state integrate nel design per garantire agli atleti il supporto necessario alle esigenze del gioco odierno. La versione da campo della maglia è realizzata con la tecnologia HEAT.RDY, ottimizzata per garantire il massimo comfort ai giocatori che si esibiscono sul palcoscenico più importante. La versione replica del kit è invece dotata della tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere i giocatori asciutti. Entrambe le versioni della maglia sono state realizzate con materiali riciclati al 100%, rappresentando solo una delle soluzioni adidas per contribuire a porre fine ai rifiuti di plastica. All’inizio di quest’anno, adidas ha annunciato di essere in anticipo rispetto alla tabella di marcia che prevede la sostituzione del poliestere vergine con il poliestere riciclato nei suoi prodotti, laddove possibile, entro la fine del 2024.
Il nuovo kit sarà indossato dalle squadre maschili e femminili nella gare della Premier League, della Women’s Super League, delle coppe nazionali e della UEFA Champions League. L’Arsenal Women lo indosserà per la prima volta sul campo il 22 ottobre, quando affronterà il Bristol City in trasferta nella Women’s Super League. A seconda del sorteggio, potrebbe essere indossata già a settembre; quando la squadra maschile tornerà in UEFA Champions League. Il terzo kit dell’Arsenal per la stagione 2023/24 è disponibile nelle taglie da uomo, da donna e da giovane e sarà disponibile da oggi presso i negozi adidas, Arsenal Direct, i negozi Arsenal, alcuni punti vendita selezionati e online su adidas.it“.
#Arsenal – Ufficiale la terza maglia per la stagione 2023-24 in partnership con @adidasfootball. Per i Gunners un richiamo allo stile retrò degli anni ‘80. ⚪️🔴@adidasfootball @Arsenal @ArsenalWFC pic.twitter.com/kK0vrA6aQ4
— Numero Diez (@NumeroDiez_10) August 18, 2023