ATP Finals, Sinner batte Fritz e vince il torneo: è il primo italiano a riuscirci nel singolare

single

Sinner vince contro l'americano e diviene il nuovo campione delle ATP Finals 2024. L'altoatesino conclude al meglio un anno stratosferico.

Un anno così nessuno poteva aspettarselo, ma forse Jannik Sinner se lo era immaginato dopo il successo all'Australian Open di inizio 2024. Dopo quello è arrivato il secondo slam agli US Open, oltre due Masters 1000 e altri tornei durante l'anno.

Adesso la chiusura del cerchio, in un anno che pochi, pochissimi nella storia del tennis hanno fatto. Jannik Sinner vince anche le ATP Finals, e lo fa battendo Taylor Fritz in due set e laureandosi campione dopo essere arrivato in finale del torneo nella passata stagione.

Si conclude così un lavoro clamoroso fatto da Jannik e il suo staff, riuscendo inoltre a essere il primo italiano nel singolare a vincere le Finals nella storia del tennis.

La stagione di Sinner potrebbe terminare qui, ma l'altoatesino sarà invece ai nastri di partenza della Coppa Davis, assieme a Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini nel singolare, torneo in cui l'Italia è favorita e detentrice.