DOVE VEDERE LA FORMULA 1 2025 - Un nostro approfondimento sulla Formula 1 2025, con uno sguardo alla stagione appena finita, e dove vedere la prossima.

La stagione di Formula 1 2024 si è conclusa da poche settimane, con il GP di Abu Dhabi che ha messo la parola fine su un campionato particolare. Quest'ultimo, infatti, ha visto un dominio di Max Verstappen nella prima parte di campionato, accumulando diversi punti di distacco e facendo intendere che, le gare successive, sarebbero state senza storia. Così, invece, non è stato.

Dalla seconda parte di stagione è salita in auge la McLaren e, nello stesso tempo, seppur forse con meno forza, la Ferrari, con conseguente calo della Red Bull. Ciò ha portato alla diversificazione dei vincitori dei GP, gare più emozionanti e una lotta per il titolo che sembrava più viva che mai. I punti di distacco erano tanti, ma Verstappen non era più aiutato dalla vettura, con conseguente perdita di punti di gara in gara. Il Mondiale sembrava poter regalare un finale di stagione di grande lotta, ma il GP di Interlagos, nella sua unicità con una gara interamente bagnata come non se ne vedevano da tempo, ha regalato una magistrale prestazione del campione del mondo olandese, riuscendo a vincere e dominare la gara, con una guida d'altri tempo, ricevendo i complimenti dei suoi colleghi.

Il Mondiale è finito di fatto lì, seppur per la matematica vittoria si è dovuti attendere il GP di Las Vegas, che ha sancito ufficialmente la vittoria del 4° mondiale consecutivo di Max Verstappen. La McLaren non può comunque restare delusa, avendo riportato a casa il campionato costruttori che mancava da tantissimo tempo. La Ferrari ha lottato fino all'ultima gara per quest'ultimo titolo, che cercherà di vincere, come quello piloti, a partire dalla stagione 2025, che si preannuncia emozionante.

DOVE VEDERE LA FORMULA 1 2025

Come diversi anni a questa parte, la Formula 1 2025 sarà visibile interamente su Sky. Per vederla basterà sintonizzarsi sul canale tematico Sky Sport F1 e il canale Sky Sport Uno. Alcune gare, saranno visibili anche in chiaro su TV8.