ATP Marsiglia, arriva il ritiro a sorpresa di Jannik Sinner: le motivazioni

single

In questa ricca settimana di tennis, dove si stanno disputando ben tre tornei ATP (Rio, Doha e Marsiglia), arriva un forfait per quanto riguarda un tennista italiano. Difatti alle 18 Jannik Sinner sarebbe dovuto scendere in campo per l’esordio nel torneo francese contro Fils, nel match valido per gli ottavi di finale dell’ATP di Marsiglia. Ma il tennista italiano pochi minuti prima del match ha dato forfait, ritirandosi quindi dal torneo senza mai giocare.

Proprio Sinner ha spiegato i motivi del suo forfait dall’ATP di Marsiglia; di seguito le sue parole:

“Dopo la finale di Rotterdam ho iniziato a sentirmi male, ho avuto un po’ di febbre e non ho potuto allenarmi. Ho atteso fino all’ultimo prima di decidere, ma non mi sento ancora in forma”.

Dunque un ritiro forzato per Sinner, ma che può assolutamente starci dopo il tour de force delle ultime settimane dove è arrivato in fondo nei tornei ATP di Montpellier e Rotterdam. Quantomeno arrivano rassicurazioni sul fatto che il ritiro non sia dovuto a problemi di natura fisica, che nella scorsa stagione hanno falcidiato Sinner.

Adesso ritroveremo Jannik Sinner sul cemento americano, nel primo Masters 1000 della stagione tennista, ovvero quello di Indian Wells, che si disputerà dal 6 al 19 marzo. Il tennista italiano avrà dunque due settimane per recuperare al meglio dopo gli ultimi impegni provanti, e per ritrovare l’ottima condizione fisica che ha mostrato a Montpellier e Rotterdam.

 

DarioD
Scritto da

Dario Scarpa