Aubameyang diventa il miglior marcatore dell’Europa League raggiugendo Falcao

single

I playoff di Europa League sono stati il teatro di un nuovo record per il calcio europeo, ossia quello di Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante del Marsiglia ha infatti segnato la rete del momentaneo 0-1 nel match in trasferta contro lo Shakhtar Donetsk, poi terminato in pareggio con il punteggio di 2-2.

La rete rappresenta però un importantissimo traguardo per l’attaccante gabonese, visto che con questo gol è arrivato a quota 30 in Europa League. Secondo quanto riportato da Opta sul proprio profilo X, Aubameyang ha eguagliato Falcao come miglior marcatore dell’Europa League dalla sua fondazione nel 2009/10.

I NUMERI DI AUBAMEYANG

La stagione di Aubameyang con il Marsiglia è stata fin qui di ottimo livello, con sei gol e sette assist in 21 partite in Ligue 1 e ben cinque gol in cinque partite di Europa League. Dopo le esperienze non proprio convincenti al Barcellona e al Chelsea, il trentaquattrenne cresciuto nelle giovanili del Milan sembra aver ritrovato buona parte dello smalto di un tempo; quello smalto che lo ha portato ad essere uno dei migliori attaccanti in Europa e una leggenda per l’Arsenal, con 68 gol in più di 120 presenze.

Ora gli manca soltanto un gol per superare Falcao e raggiungere in solitaria la testa della classifica marcatori. E quale occasione migliore del ritorno contro lo Shakhtar al Vélodrome di Marsiglia?

MatteoM
Scritto da

Matteo Petrera