Il Marsiglia cerca il colpo grosso: occhi puntati su Laporte per l'estate

single

Il Marsiglia di Roberto De Zerbi è completamente focalizzato sulle battute finali di questa stagione 2024/25, ma la dirigenza è già al lavoro in vista della sessione estiva di calciomercato. Dopo un'annata che, con ogni probabilità, culminerà con il ritorno in Champions League dopo anni tribolati, per il club sarà il momento di trovare i giusti rinforzi, necessari per fronteggiare gli impegni europei nonché duellare con un imbattibile PSG in patria.

In vista dell'estate, il club avrebbe messo gli occhi su una vecchia conoscenza del calcio europeo, con grande esperienza sui campi internazionali e già vincitore della Champions League. Il nome in questione, come riportato da FootMercato, sarebbe quello di Aymeric Laporte. Il difensore spagnolo attualmente veste la maglia dell'Al Nassr di Cristiano Ronaldo e la possibilità di ritorno nel Vecchio Continente dopo due stagioni in Arabia Saudita non è totalmente da escludere.

Il Marsiglia aveva inoltre già compiuto un passo nei confronti di Laporte già nella sessione invernale di mercato, con l'operazione che però non ha avuto il risvolto desiderato, tant'è che i francesi avevano deciso di ripiegare sull'ex Lazio Luiz Felipe. L'OM intende tornare a splendere come in passato e la scelta di puntare su Laporte potrebbe ripagare: il calciatore ha ancora 30 anni ed è in ottima forma, come testimoniano i numeri in stagione con l'Al Nassr.