Australian Open: un Rublev miracoloso batte Rune, avanza ai Quarti anche Djokovic

single

Si è conclusa con i match odierni la prima settimana degli Australian Open, che ci permette di delineare ufficialmente il quadro dei Quarti di finale dello Slam australiano.

Il match che ha regalato più emozioni oggi è stato quello tra Rublev e Rune, vinto dal tennista russo dopo una rimonta pazzesca nel 5 set. Rune era avanti con un parziale di 5-2, ma quando ha dovuto servire per il match il danese ha tremato, subendo il controbreak. Ma due game dopo ha avuto due match point nel game di servizio di Rublev, non riuscendoli però a concretizzare. Si arriva dunque al super tie-break, dove Rune prende un vantaggio considerevole di due mini-break, portandosi sul 5-0. Ma da qui in poi inizia la rimonta clamorosa di Rublev che si aggiudicherà il super tie-break con il parziale di 11-9, conquistando i Quarti di finale.

L’altra sorpresa (anche se ormai non lo è più di tanto) è la vittoria di Shelton su Wolf in 5 set, con la quale il giovane tennista americano si guadagna un posto nei Quarti alla sua prima partecipazione in uno Slam.

Gli altri due match di giornata hanno rispettato i pronostici, con Paul e Djokovic che hanno battuto rispettivamente Bautista e De Minaur. Con questi esiti si sono delineati gli altri due Quarti di finale, che vedranno sfidarsi RublevDjokovic e SheltonPaul.

Domani si disputeranno i primi due Quarti di finale di questi Australian Open, dove si sfideranno KordaKhachanov e TsitsipasLehecka. Da questi due match scaturirà la prima semifinale dell’edizione 2023 degli Australian Open.

DarioD
Scritto da

Dario Scarpa