Avellino-Taranto 4-0: i lupi calano il poker e tornano a sorridere

single

L’Avellino sconfigge il taranto 4-0  e torna alla vittoria dopo 3 partite. I lupi giocano una gara attenta ed equilibrata, senza concedere nulla agli avversari, e si portano a 16 punti in classifica, a pari merito proprio con la compagine pugliese.

La prima mezz’ora di gioco scorre via senza sussulti; le squadre si studiano e si annullano a vicenda. Al minuto 31 però, arriva l’episodio che cambia il match: Trotta realizza il penalty concesso per fallo di mano di La Monica e porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa il bomber biancoverde si presenta nuovamente dal dischetto e spiazza Vannucchi per il 2-0 dei padroni di casa. L’Avellino gestisce la partita e gioca con il cronometro, gli ospiti non hanno la forza di reagire e nei minuti finali affondando sotto i colpi di Casarini e Murano che fissano il punteggio sul definitivo 4-0.

Gli irpini possono tirare un sospiro di sollievo. La vittoria consente agli uomini di Rastelli di tirarsi fuori dalla zona playout e di affrontare la gara contro la Juve Stabia, in programma mercoledì alle 21, con maggiore tranquillità. Per il Taranto invece, è crisi nera: dopo il pesante 3-0 subito a Francavilla, un’altra pessima prestazione lontano dallo Iacovone.

MattiaM
Scritto da

Mattia Maietta