AZ a valanga sul Galatasaray, bene anche Twente e FCSB: gli altri risultati di Europa League

single

Oltre a Porto-Roma, vi sono state anche altre 3 sfide nella notte dei play-off di Europa League. Tra risultati sorprendenti e altri meno, andiamo a scoprire nel dettaglio cosa è accaduto nelle gare delle 21. A decidere, però, quali saranno le squadre che giocheranno agli ottavi di finale, bisognerà aspettare il ritorno.

Partiamo dal risultato più incredibile e poco pronosticabile di tutti: l'AZ Alkmaar, avversario anche della Roma durante la League Phase, si è letteralmente imposto sul Galatasaray con un sonoro 4-1. Gli olandesi, infatti, hanno sconfitto la squadra di Morata e Mertens (con le assenze dello squalificato Osimhen e l'infortunato Icardi). Si è messa in salita per i turchi.

A sorridere è anche un'altra olandese: il Twente ha superato di misura il Bodø/Glimt, con un calcio di rigore al 95' di van Wolfswinkel, che ha risposto al momentaneo 1-1 dei norvegesi all'85'.

Vittorioso in rimonta anche lo Steaua Bucarest sul PAOK. In Grecia i rumeni hanno la meglio, ribaltando il vantaggio di Samatta nel giro di 10 minuti nella ripresa.

M