Il caos Lukaku fa salire le quotazioni di Balogun: le ultime

single

L’Inter continua a lavorare per risolvere al più presto il rompicapo legato alla figura del centravanti. Salutato Dzeko e accolto Thuram, il nome forte per il reparto offensivo era (ed è comunque tuttora) ancora una volta quello di Romelu Lukaku. Il belga aveva fatto di tutto pur di tornare a vestire la maglia nerazzurra, con un lavoro iniziato nel gennaio 2022 e coronatosi la scorsa estate, con il prestito concesso dal Chelsea al club lombardo. Nonostante una difficile stagione rallentata da diversi problemi fisici, la conferma di Lukaku appariva cosa certa: c’era la volontà dell’Inter di riportarlo alla corte di mister Inzaghi, c’era l’ok del calciatore che avrebbe detto di no alle ricchissime sirene provenienti dal campionato saudita. Rimaneva soltanto da convincere il Chelsea, ma la sensazione era quella di poter concludere l’affare al più presto trovando un’intesa capace di accontentare tutte le parti in causa.

Sul calare della giornata di ieri però qualcosa sembra essere cambiato. L’atteggiamento di Lukaku, irraggiungibile dalle chiamate della dirigenza interista e di alcuni ex compagni, avrebbe infastidito e non poco i nerazzurri. La presunta apertura da parte dei suoi rappresentanti nei confronti della Juventus poi ha sorpreso tutti. Adesso l’Inter sta concretamente pensando di valutare altre piste, con i dossier di diversi profili sul tavolo di Beppe Marotta. Il primo nome in lista immediatamente dopo quello di Lukaku è quello di Folarin Balogun.

Il calciatore, di proprietà dell’Arsenal, ha passato la scorsa stagione in Ligue 1 vestendo la maglia del Reims. Numeri importanti per il classe 2001, con 22 gol3 assist in 39 apparizioni con il club francese. L’Arsenal chiede 40 milioni di euro, ma se l’Inter deciderà di salutare definitivamente la pista per Lukaku potrebbe fiondarsi definitivamente sullo statunitense cercando un’intesa a ribasso. La ricerca del nuovo centravanti non andrà comunque troppo per le lunghe: l’intenzione della dirigenza nerazzurra è quella di chiudere al più presto, Lukaku o Balogun che sia.