Come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, Frenkie De Jong è sempre più vicino all’addio. L’attuale centrocampista del Barcellona è in orbita Manchester United, con il giocatore che ha già un accordo con i Red Devils. Nella prossima settimana, come scritto da Fabrizio Romano, ci sarà un incontro tra le società per chiudere l’accordo, il quale dovrebbe essere sugli 80 milioni. Per sostituire De Jong, il Barcellona guarda in casa dei cugini dello United, ossia il Manchester City. Xavi vorrebbe Bernardo Silva, giocatore estremamente polivalente che si incastrerebbe alla perfezione nei meccanismi Blaugrana.
IL TWEET DI FABRIZIO ROMANO
Fabrizio Romano, tramite Twitter, ha riportato le parole di Pep Guardiola sul portoghese ed una sua possibile cessione.
Pep Guardiola on Bernardo Silva and Barça interest: “As of today, I think Bernardo will continue at Man City next season – but as I always said, I don’t like to keep players that are unhappy”. 🔵 #MCFC
Bernardo, waiting for Barça as Xavi wants him – but also depends on de Jong.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 20, 2022
Nel tweet, Fabrizio Romano riporta le parole di Guardiola: “Ad oggi penso che Bernando continuerà con il Man City la prossima stagione ma, come dico sempre, non mi piace tenere giocatori infelici”. Il giornalista ha poi aggiunto: “Bernardo aspetta il Barca perché Xavi lo vuole, ma dipende anche da De Jong”.
BERNARDO SILVA, QUALITÀ ED ESTRO
Il portoghese, attualmente al Manchester City, ha iniziato la sua carriera nel Benfica, salvo poi esplodere definitivamente nel Monaco. Nel suo periodo in Francia, soprattutto nell’ultima stagione, Bernardo Silva è risultato decisivo per i risultati dei monegaschi. Nella stagione 2016/2017, infatti, la squadra vinse la Ligue 1 ed arrivò in semifinale di Champions League. Tra i suoi compagni in quella stagione c’era gente come Mbappè, Falcao, Fabinho, Mendy, Lemar. Sin dai tempi del Monaco si vedeva un giocatore di estrema qualità ed estro, divenuto poi con Guardiola un tutto fare. Bernardo Silva è un giocatore polivalente in grado di agire sulle fasce e in mezzo al campo. In carriera ha giocato come falso nueve, seconda punta, ala, trequartista ed intermedio. Con il Manchester City ha totalizzato 251 presenze in cui ha trovato 48 gol e 51 assist, ma soprattutto un rendimento sempre ottimo.
Il Barcellona di Xavi lo segue da tempo, con il giocatore che potrebbe fare la differenza in uno stile di gioco, per certi punti, simile a quello di Guardiola.